martedì 29 aprile 2014

Robot: Bipedal Cycling Robot

Il Bipedal Cycling Robot, è un robot in grado di bilanciare,indirizzare e correggere se stesso in sella ad una bici a scatto fisso.
Una caratteristica di questo robot è che pedala la bici con i suoi piedi e mantiene il suo equilibrio semplicemente utilizzando il manubrio
L'inclinazione del robot si basa su un controllo PID il quale viene utilizzato per controllare il movimento di bilanciamento del robot.
La direzione del robot, viene decisa attraverso un telecomando, per istruirlo.
La frenatura del robot, avviene nel momento in cui il robot stacca i piedi dai pedali e li poggia a terra.
Con una bici a scatto fisso, infatti, quando si smette di pedalare, la ruota posteriore si blocca provocando quindi un effetto frenante
L'obiettivo futuro, è quello di eliminare completamente il telecomando per istruire e controllare la direzione del robot e renderlo quindi intelligente per guidare da solo.



mercoledì 16 aprile 2014

Ingegnere Informatico


Maw Divisione Permanent cerca per una delle più importanti aziende italiane ed europee di sistemi integrati una figura di GIOVANE INGEGNERE INFORMATICO - SOFTWARISTA con minima esperienza e conoscenza industriale. La risorsa verrà inserita all’interno del laboratorio e contribuirà alla creazione di SOFTWARE dedicati alle macchine d’automazione industriale progettate per i clienti dell’azienda e destinati a differenti settori a seconda delle esigenze.

Per candidarti clicca sul LINK

Tecnico Informatico Manutenzione ATM


Società leader in Italia nel settore dei beni strumentali destinati al mondo bancario e della grande distribuzione.

Ricerchiamo:
PERITI ELETTRONICI / ELETTROTECNICI / INFORMATICI 
CONTRATTO INIZIALE DI UN ANNO CON POSSIBILITA DI INSERIMENTO.
per l'installazione e l'assistenza on site e da remoto di apparecchiature tecnologicamente avanzate per l'automazione bancaria e della grande distribuzione.

Per candidarti clicca sul LINK:

Impiegato Informatico

Per importante azienda di Milano ricerchiamo :

n.1 IMPIEGATO INFORMATICO

La persona si occuperà di:
gestione e validazione del flusso di dati derivante da telelettura;
ottimizzazione e gestione tecnico applicativa del database;

Si richiede:
buona conoscenza di Access.
buona conoscenza del linguaggio SQL.
buona conoscenza di Office.

Per candidarti clicca sul LINK

Progettista Elettronico/Informatico

Tempor SpA agenzia per il lavoro da oltre 10 anni presente sul territorio Italiano con 29 filiali nei principali centri di interesse economico produttivo per azienda cliente operante nel settore dell’automazione industriale ricerca PROGETTISTA 
ELETTRONICO/INFORMATICO.

Il candidato si occuperà della progettazione di sistemi embedded e di microelettronica per controller di tipo industriale; sviluppo software / firmware dei sistemi sopra descritti.

martedì 15 aprile 2014

Campi Elettromagnetici: I Cellulari



E'ormai da anni che siamo esposti, attraverso elettrodomestici,radio, telefoni cellulari, ad una differenza di potenziale tra particelle cariche interagenti con flussi di elettroni che danno origine al cosiddetto campo elettromagnetico.

Essi, vengono classificati attraverso la frequenza ottenendo:
-campi a frequenza completamente bassa (fino a 300 Hertz);
-campi a frequenza intermedia (tra 300 Hertz e 10 Mega Hertz);
-campi a radiofrequenza (da 10 MegaHertz a 30 GigaHertz).

Ma, caso d'interesse, è che essi interagiscono con i tessuti biologici quanto più ci si trova vicini alla sorgente.
L'effetto che si ha è il riscaldamento.
Le onde elettromagnetiche infatti, penetrando nel corpo, possono causare riscaldamento dei tessuti che a lungo termine possono aumentare il rischio di cancro.
Un esempio lampante di ciò è il cellulare, oggetto ormai indispensabile nella nostra quotidianità.
Essi, sono vere e proprie sorgenti di campi elettromagnetici che influiscono quindi, sulle nostre funzioni biologiche a seconda della distanza tra noi e la sorgente di radiazione in questione.
Nell’odierna era tecnologica siamo continuamente chiamati a confrontarci sul rapporto
rischi per la salute e benefici sul modo di vivere. A tale proposito, più che fissare con la normativa i valori di soglia da non oltrepassare, occorrerebbe mantenere l’esposizione alle onde elettromagnetiche non ionizzanti al più basso livello di rischio ragionevolmente raggiungibile,compatibilmente con le tecnologie, i costi e la tutela della salute

Per tale esistono piccoli accorgimenti da seguire:

1) Posizione del cellulare non in utilizzo: è fondamentale tenere il più lontano possibile il cellulare dalle parti del corpo maggiormente sensibili: testa, cuore, genitali.

2) Posizione del cellulare in chiamata: non tenere per lunghi periodi il cellulare vicino all'orecchio in fase di chiamata. Alcuni studi hanno confermato un surriscaldamento della zona a contatto con l'apparecchio proporzionale al tempo della telefonata.

3)Auricolari a Filo: sono più consigliabili degli auricolari bluetooth in quanto i primi, limitano il campo elettromagnetico del cellulare rispetto ai secondi.

Al giorno d’oggi, anche se la probabilità di ammalarsi di cancro a seguito dell’esposizione
ad onde elettromagnetiche non è stata scientificamente accertata, tuttavia non si può neanche escluderlo con certezza assoluta.
 

Lavoro Cosenza: Vendita Servizi Web


M&S Marketing, società operante nel settore del Marketing e dei servizi connessi alle Tecnologie Informatiche, cerca Agente di Commercio Mono-Plurimandatario/Media Consultant per vendita servizi Web nella zona di Cosenza e provincia. 

Per candidarti clicca sul LINK

Lavoro Cosenza :Addetti Telefonici



Visiant Contact è una società italiana leader nel settore Call Center

Per la propria sede di Rende 
 ricerca
                                                                                                               

ADDETTI TELEFONICI


Si richiedono
• buona conoscenza dei principali strumenti informatici;
• ottime capacità comunicative;
• forte motivazione e orientamento al raggiungimento dei risultati


Per candidarti clicca sul LINK

Coordinatore Risorse Umane e Consulenti Assicurativi Previdenziali


GENERALI - INA ASSITALIA - Agenzia di Cosenza seleziona su Cosenza e provincia:

* N° 1 candidato per la figura professionale di coordinatore di risorse umane. Per tale figura si richiede comprovata esperienza nella gestione di risorse ovvero conoscenza del settore assicurativo.

* N° 2 Consulenti Assicurativi e Previdenziali. Per tali figure non è richiesta esperienza pregressa.

I candidati, per entrambe le figure sono: giovani diplomati o laureati; con spiccata intelligenza commerciale (capacità di ascolto, attitudine ad instaurare rapporti interpersonali, spirito di negoziazione, dinamismo ed intraprendenza); conoscenza dei sistemi informatici più diffusi. 

Per Candidarsi clicca sul LINK

Area/Progetto Junior Consulent

NTT DATA è il partner globale per l’innovazione IT. Con sede a Tokyo, opera in oltre 35 Paesi ed è la sesta società IT a livello mondiale, fornendo servizi professionali di valore, dalla consulenza allo sviluppo dei sistemi, fino all’outsourcing. In Italia i principali settori di mercato sono: Assicurazioni, Difesa, Energy, Istituzioni Finanziarie, Manufacturing, Media, Pubblica Amministrazione, Retail, Telecomunicazioni, Trasporti

Una realtà in cui gli elementi della cultura giapponese si sposano con quelli europei, creando un ambiente multiculturale, dove perfezione, tecnologia, collaborazione si amalgamano perfettamente.

Per candidarti clicca sul LINK 

venerdì 11 aprile 2014

Sistemi Peer to Peer: Sistemi Chord

Localizzare un nodo, in una rete nel quale si è mappato un particolare dato,è diventato un problema d'interesse, nell'ambito dei SISTEMI DISTRIBUITI.
Questo problema, è diventato un caso di studio, dei SISTEMI CHORD: esso va a mappare la chiave di un dato all'interno di un nodo in modo che essi possano essere facilmente localizzati.
In particolare, i CHORD, sono SISTEMI PEER TO PEER DISTRIBUITI strutturati che gestiscono le entrate ed uscite dei nodi.
La caratteristica più importante dei SISTEMI CHORD è che sono costituiti dal CONSISTENT HASHING che va a garantire l'uniformità del sistema: i singoli nodi sono informati su tutti i nodi del sistema in modo tale da gestire l'entrata ed uscita dei nodi.
Quando un N-esimo nodo entra o esce dalla rete, solo una frazione O(1/N) di chiavi viene mossa in una diversa locazione, il che è necessario per mantenere un carico bilanciato.
Inoltre, in una rete di N-nodi, ogni nodo mantiene informazioni su circa O(logN)messaggi.
Queste informazioni, vengono date attraverso un'informazione di routing.
In particolare, l'identificativo di un nodo è scelto calcolando l'hash dell'indirizzo IP del nodo.
Il Consistent Hashing assegna le chiavi ai nodi, nel seguente modo: gli identificatori dei nodi sono ordinati in un modulo 2^m.
La chiave k, viene mappata nel nodo costituito dal più piccolo identificatore id>=k, diventando quindi il suo successore e denotato come successor(k).
La Figura mostra un   “identifier circle” con m=3. Il circle ha tre nodi: 0, 1, e 3. Il
successore dell’identificativo 1 è 1, così la chiave 1 dovrebbe essere allocata al nodo
1.
Similmente la chiave 2 dovrebbe essere allocata al nodo 3, e la chiave 6 al nodo 0.

All'interno di un SISTEMA CHORD, i nodi posso entrare o uscire dal sistema ad ogni momento.
Proprio per questo motivo, le FINGER TABLE devono essere corrette.
Per semplificare i meccanismi di entrata e 
uscita, ogni nodo in Chord mantiene un puntatore al predecessore. Il puntatore al 
predecessore di un nodo contiene il Chord identifier e l’indirizzo IP dell’immediato 
predecessore di tal nodo, e può essere usato per percorrere in senso antiorario l’ 
identifier circle”.
In particolare, l'entrata di un nodo nell'anello si svolge in tre passi:

Join: operazione che si connette al nodo conosciuto ed invia la richiesta di find_successor a tale nodo, che, in modo del tutto simile a quello descritto al caso in cui si cerca la 
locazione  di  una  chiave,  trovando  il  predecessore  dell’identificativo  del  nodo 
specificato, restituisce se stesso e  il suo successore permettendo  così al nodo di 
settare il suo predecessore (il nodo stesso) e il suo successore

Aggiornamento:nella fase di aggiornamento il nodo deve permettere alle finger table degli altri nodi di aggiornarsi;

Trasferimento dati: il nodo si connette al suo succesore, il quale al momento attuale tiene la responsabilità di tutti i dati che devono essere spostati.

Il nodo invece lascia il sistema, attraverso l'operazione leave:le fasi sono le stesse utilizzate per gestire l'uscita di un nodo.

Il SISTEMA CHORD, è una struttura ad anello nel quale ogni nodo ha questa struttura:

-Successore: nodo responsabile della chiave che si è mappato in esso
-Predecessore: nodo che precede il nodo selezionato
-Finger Table: tabella di m elementi che servono per l'efficienza dell'algoritmo
-Vettor delle chiavi di cui il nodo è respondabile







New Technology: La Casa Domotica


La scienza che si occupa di studiare e quindi offrire nuovissime tecnologie per il miglioramento della qualità della vita, è la DOMOTICA.
Essa mette insieme varie conoscenze ingegneristiche dall'edile all'energetica, dall'automazione all'informatica.
Lo scopo della DOMOTICA è di rendere intelligenti ogni tipo di sistema che ci circonda, come ad esempio la nostra casa.
In dettaglio si parla di building automation o "automazione degli edifici"nella quale si gestisce la coordinazione degli impianti tecnologici in modo da migliorare il comfort e la sicurezza negli ambienti nei quali abitiamo.
E' possibile infatti installare un impianto di sicurezza intelligente che comporta:
-rilevamenti di fughe di gas,
-connessione a distanza con servizi di assistenza,
-monitoraggio a distanza degli ambienti con telecamere.
E' ormai da anni che se ne parla e i passi avanti ottenuti, attraverso l'utilizzo della new tecnology, hanno portato ad applicazioni facili da utilizzare per svolgere anche semplici funzioni.
Basti pensare alla realizzazione di elettrodomestici in grado di interagire con l'utente, ottenendo frigoriferi e forni a comandi vocali, o il comando di applicazioni da gestire anche fuori casa.
La tecnologia che sta sotto a tutto ciò è la tecnologia cloud che va a gestire le funzioni della casa in maniera digitale.
I vantaggi della domotica, permettono di ottenere molti vantaggi quali ad esempio:
-risparmio energetico,
-automatizzazione di azioni quotidiane.
La casa, in un prossimo futuro, cambierà radicalmente e cambierà anche il nostro modo di viverla.

martedì 8 aprile 2014

Nastri Trasportatori BIRONCAR Automazioni Industriali


Un nastro trasportatore, è un dispositivo utilizzato per il trasporto di pezzi destinati ad una specifica elaborazione.
Il nastro trasportatore è costituito da:

-nastro in materiale di varie tipologie;

-rulli superiori ed inferiore di sostegno del nastro;

-puleggia motrice;

-puleggia di rinvio;

-telaio;

-tramoggia di carico;

-gruppo tenditore del nastro;

-motore elettrico e gruppo riduttore;

-eventuali componenti ausiliari


La superficie esterna del nastro viene utilizzata per posare il carico, mentre quella interna è a contatto con il tamburo motore.
Affinchè il peso del carico non comprometta la giusta tensione del nastro, il dispositivo è dotato di rulli portanti e rulli di sostegno.
Bisogna anche dire che il nastro non ha solo la funzione di trasportare il carico, ma anche quella di trasmettere il movimento ad altre componenti che si trovano lungo il cammino.
Il leader nel settore è l'azienda BIRONCAR AUTOMAZIONI INDUSTRIALI, che fornisce NASTRI TRASPORTATORI:

-a RULLI zincati o rivestimenti;

- a CINGHIE piatte trapezoidali lisce o rivestite, termosaldabili, ad anello chiuso o con giunzione meccanica;

-a CATENE a rulli o rivestite in gomma per trasporti pesanti;

- a NASTRO liscio o profilato con guide vulcanizzate, ad anello chiuso o con giunzione meccanica;

- a DISCHI in acciaio inox o abs;

-a TAPPARELLE per il trasporto di bobine di carta.

Depurazione e Trattamento Acqua Domestica DBIMPIANTI


Installare un sistema di depurazione d'acqua domestico, ha preso ultimamente sempre più strada.
Il primo motivo è la convenienza: con meno di 600 euro, è possibile installare un impianto professionale e recuperare poi, i costi, in poco tempo.
L'affidabilità dell'acqua depurata, dipende anche dall'azienda produttrice che fornisce il tipo di impianto installato.
Ormai in Italia, migliaia di persone si affidano a questo sistema per eliminare i microorganismi e le incrostazioni che infestano l'acqua del rubinetto dopo essere passata per le tubature.
Il leader nel settore che sviluppa apparecchiature che danno risultati straordinari, è l'azienda dbIMPIANTI DEPURAZIONE E TRATTAMENTO ACQUE, che offre un nuovo kit per la depurazione domestica dell'acqua domestica.
Il KIT REFINER è il primo sistema per il trattamento acqua di tipo professionale destinato all'uso domestico che non necessita di alcun tipo di assistenza.

Stampi Di Pressatura Lema


Gli stampi, vengono progettati per essere utilizzati nei processi di produzione industriale per dare la forma finale al pezzo da lavorare.
Alcuni stampi sono in acciaio bonificato o temprato, altri di alluminio o legno.
Lo stampo deve essere progettato senza cavità che possano limitare l'estrazione del pezzo.
Importante negli stampi, sono gli angoli di sformo: le pareti devono avere una leggera inclinazione verso l esterno; inoltre, deve essere costituito dalle materozze e degli sfoghi per consentire l'uscita dell'aria.
Gli stampi, richiedendo un'accurata progettazione e manutenzione, sono costosi e sono strettamente vincolati al tipo di materiale per il quale per verranno usati.
Da oltre sessant'anni, l'esperienza dell'azienda LEMA FORNITORE PER LA PRESSATURA DI PEZZI SPECIALI, offre la progettazione e la costruzione di stampi e tamponi per la produzione di particolari dove le diverse distribuzioni delle polveri e le varie fasi di pressatura sono condizioni indispensabili per ottenere, dopo la cottura, un prodotto perfetto.
Gli stampi LEMA sono inoltre corredati da soluzioni di ultima generazione che facilitano la sostituzione dei tamponi.

Ecco un CATALOGO DI STAMPI offerti da LEMA:

-STAMPO A PUNZONE ENTRANTE PE;

-STAMPO A SPECCHIO PUNZONE ENTRANTE SP\PE;

-STAMPO A PUNZONE ENTRANTE ROVESCIATO PE\E;

-STAMPO A SPECCHIO SP;

-STAMPO A SPECCHIO ROVESCIATO SP\R;

-STAMPO A TRASFERIMENTO DI SOFFICE MDS;

-STAMPO A CARICAMENTO DIFFERENZIATO;

-STAMPO A LASTRINA MOBILE;

-SOTTOSTAMPO UNIVERSALE;

-TAMPONI SPECIALI;

-TAMPONI BORDINO/MURATURE;

-TAMPONE ISOSTATICO;

-KIT;

-DIME;

-ALVEOLI E LASTRINE

Manipolatori Industriali Bironcar Automazioni Industriali




Nella maggior parte degli ambienti industriali, si trovano  manipolatori per muovere carichi. La motivazione principale per la crescita di manipolatori industriali è
la facilità d’uso  e l’impiego ergonomico che protegge da pericoli di lesioni alle mani e alla schiena. Essi, rispettano la Normativa C.E. 269/90 riguardante la regolamentazione sulla movimentazione manuale dei carichi.
Fondamentale per l’applicazione è che i pesi possono essere spostati senza forza manuale e in totale sicurezza.
La Bironcar Automazioni Industriali leader nel settore, fornisce manipolatori a ponte bitrave o monotrave a due assi cartesiani, motorizzati con inverter vettoriali o brushless muniti di sistema di presa a ventose a pinze.
Inoltre possono essere corredati da atri assi come la rotazione e il brandeggio.

venerdì 4 aprile 2014

Soluzioni Tecnologiche per la Sicurezza GIS




Il primo obiettivo rilevante nella progettazione e realizzazione degli impianti di sicurezza, è quello di avvicinarsi il più possibile allo stato di assenza di preoccupazione delle persone.
Esistono diversi tipi di sistemi di sicurezza:
-impianti di allarme;
-impianti di controllo accessi;
-impianti di videosorveglianza;
-impianti di rilevazioni furti e incendi.
La rivoluzione tecnologica iniziata negli anni '70 ha diffuso sia la produzione e sia la distribuzione di componenti per impianti di sicurezza.
Quali sono i principali componenti che compongo gli impianti di sicurezza?
Bisogna innanzitutto distinguere in quale ambiente si necessita la protezione: una distinzione viene fatta su centrale allarme e satelliti.
La centrale, caratterizzata dall'installazione di un software, dialoga con i satelliti producendo un messaggio di allarme rilevato esternamente, quando determinati criteri vengono soddisfatti.
Esistono, generalmente, diversi modi per utilizzare impianti di sicurezza: in modalità stand alone, attraverso collegamenti ad una sala di controllo  in cui un segnale di allarme generato da impianti di sicurezza, viene trasferito le tecnologie all'avanguardia ed infrastrutture per la trasmissione dei dati.
Da oltre 15 anni, soluzioni tecnologiche per la sicurezza, vengono fornite dall'azienda GIS DISTRIBUZIONE IMPIANTI SICUREZZA che garantisce la sicurezza delle persone, delle cose, degli ambienti abitativi, degli spazi collettivi pubblici e privati.
La STORIA DELL'AZIENDA GIS nasce nel 1993 dalla competenza di professionisti qualificati attivi nel settore sicurezza dal 1986 e fornisce sistemi integrati per la sicurezza, offrendo soluzioni con alto contenuto tecnologico.
GIS si estende in tutta l'Italia:
NORD: BERGAMO, CUNEO, RIMINI;
CENTRO: ROMA, PISA, SAN BENEDETTO DEL TRONTO, PESCARA;
SUD E ISOLE: CATANZARO, LECCE, CATANIA, PALERMO, CAGLIARI, SASSARI

Taglio a Misura e Lavorazione Tubi ABS S.r.l



La prima fase relativa alla lavorazione dei tubi, è quella di distinguere tubi saldati e non, in quanto si hanno differenze meccaniche sui vari rendimenti.
Come si distinguono i tubi saldati dai trafilati o laminati?
Generalmente i tubi saldati, presentano all'interno una "venatura" longitudinale che rappresenta la traccia della saldatura.
Essendo difficile da capire, resta di fondamentale importanza rivolgersi a costruttori o artigiani, specie se si richiedono esigenze particolari.
La lavorazione dei tubi, porta ad ottenere:
-tubi a spessore variabile;
-tubi conici;
-megatube.
Le fasi della lavorazione, generalmente, sono i seguenti:
-Taglio con macchina automatica;
-Immersione nelle vasche per le operzioni di pulitura attraverso sostanze sgrassanti e disossidanti;
-Appuntitura servendosi della pressatura;
-Prima trafilatura;
-Calibratura con differenti matrici di trafilatura e mandrini;
-Taglio a misura con macchina automatica;
-Trattamento termico di distensione;
-Raddrizzatura con macchina a cilindri alimentata automaticamente;
-Smerigliatura con macchina a teste multiple e processo a umido;
-Controllo visivo di ogni pezzo.
Grazie al continuo aggiornamento degli impianti di lavorazione, l'azienda ABS TAGLIO A MISURA E LAVORAZIONE TUBI,  soddisfa ogni tipo di esigenza del cliente dal semplice taglio del tubo alle lavorazioni più complesse.
ABS S.r. l è operativa da oltre 30 anni in tre sedi diverse: MOLTENO, COSTA MASNAGA, OGGIONO.
I punti di forza dell'azienda sono:
-FLESSIBILITA';
-GAMMA PRODUTTIVA;
-TECNOLOGIA;
-QUALITA'.
La maggior parte dei prodotti trova impiego nel settore AUTOMOTIVE - ARREDAMENTO - EDILIZIA - ELETTRODOMESTICI -  IDRAULICA.
ABS S.r.l vanta di una decennale collaborazione con i maggiori produttori di tubo tra cui diversi gruppi operanti nel settore AUTOMOTIVE.



Manutenzione e Installazione Impianti Antincendi ASTRA


Una tematica delicata nel mondo della sicurezza, è l'antincendio.
Esistono corsi specifici per gli addetti antincendio da erogare in base al livello di rischio delle imprese che dipende dall'attività e dal luogo di lavoro.
Si distinguono diversi livelli di rischio:
-basso: se nei luoghi di lavoro sono minime le sostanze a basso tasso di infiammabilità;
-medio: nei luoghi di lavoro dove è presente una significativo numero di sostanze infiammabili dalle quali è possibile uno sviluppo di incendi;
-alto: se nei luoghi di lavoro a parte una quantità significativa di sostanze infiammabili, le condizioni dei locali favoriscono la propagazione di principio di incendi.
Esistono diverse norme da seguire relative alla prevenzione antincendio le quali includono informazioni su i mezzi di prevenzione.
La norma attualmente in vigore, rende obbligatorio il corretto funzionamento di estintori e necessari mezzi di prevenzione che garantiscono la sicurezza dei luoghi di lavoro e ridurre quindi i rischi di emergenza.
Per quanto riguarda la manutenzione, la distribuzione e l'installazione di impianti antincendio, l'azienda ASTRA SISTEMI ANTINCENDIO S.r.l, leader nel settore dal 1995, offre tecnici professionisti aggiornato sulle normative vigenti.
Offre vari servizi e prodotti messi a disposizione per il mondo della sicurezza includendo consulenze tecnico economiche, progettazione antincendio di alto standard qualitativo, garanzie dell'assistenza, vendita ed installazione di primissimo livello.
I prodotti offerti sono:
-IMPIANTI SPRINKLER;
-IMPIANTI A DILUVIO;
-IMPIANTI A SCHIUMA;
-STAZIONI DI POMPAGGIO;
-RETE IDRANTI ANTINCENDIO;
-IMPIANTI GAS;
-IMPIANTI A POLVERE;
-IMPIANTI AEREOSOL;
-IMPIANTI WATERMIST;
-IMPIANTI PER RISTORAZIONE;
-IMPIANTI DI RIVELAZIONE INCENDI;
-IMPIANTI EVACUATORI DI FUMO E CALORE;
-ATTREZZATURE ANTINCENDIO;
Tra i servizi offerti:
-MANUTENZIONE;
-COMPARTIZIONI REI

giovedì 3 aprile 2014

Depurazione E Trattamento Acque "DB Impianti"

La società attuale, ha determinato una forte richiesta di acqua rivolgendo attenzione a importanti requisiti come la purezza in quanto i precedenti rifornimenti idrici sono risultati inefficienti e inutilizzabili a causa dell'inquinamento.
La depurazione delle acque, viene effettuata utilizzando tecniche diverse, relative al tipo di acqua trattata e al tipo di finalità che si vogliono raggiungere. L'acqua da trattare si riferisce a usi potabili e igienici, a usi industriali o all'irrigazione.
Per risolvere questo fabbisogno idrico, sono in corso ricerche per il reperimento di nuovi giacimenti d'acqua, ricerche per ottenere un'efficace depurazione delle acque prima dello scarico nel corpo idrico, ricerche per consentire a vari settori industriali un impiego delle acque con adatto riciclo. Quest'ultimo punto, si sta diffondendo sia con la dissalazione di acque di mare, realizzabile attraverso processi aventi risultati apprezzabili sia in termini di qualità che di economia.
Per quanto riguarda invece le acque destinate a usi civili, esse subiscono una serie ben definita di trattamenti relativi alle diverse tecniche di portabilizzazione.
Tra i vari trattamenti per la depurazione delle acque si riconoscono:
- la depurazione fisica delle acque: essa è relativa alle tecniche di filtrazione effettuata attraverso dei vagli, a sabbia, su membrana a flusso trasversale e a cartuccia;
- la depurazione chimica delle acque: essa viene effettuata attraverso l'aggiunta di agenti chimici, chiarificazione, deionizzazione ad addolcimento, disinfezione, distillazione, elettrodialisi, regolazione di pH e lavaggio;
-la depurazione biologica delle acque: essa riduce il carico organico dei composti organici dissolti nel liquido tramite la flora batterica.
Alla depurazione e trattamento delle acque, si è dedicata l'AZIENDA "dBIMPIANTI" LEADER DI DEPURAZIONE ACQUE che si avvale di esperienza pluriennale nel trattamento e nella depurazione con tecnologie avanzate e sistemi sempre più sicuri per soddisfare qualsiasi richiesta.
"dbIMPIANTI" sviluppa un nuovo mercato nel consumo di acqua di acquedotto trattata nell'ambito professionale e domestico per fornire acqua da tavola liscia e gassata.
Essa offre diversi tipi di prodotti:
-ADDOLCITORI;
-OSMOSI INVERSA;
-IMPIANTI A RESINE;
-SISTEMI DI FILTRAZIONE;
-FLUID, SISTEMI DOSAGGIO;
-SEPARATORI DI OLII;
-IMPIANTI BIOLOGICI;
-FLOTTATORI;
-IMPIANTI CHIMICO-FISICI;
-SEDIMENTATORI;
-PIPING;
-COCLEE;
-GRIGLIATI PRFV;
-LAVORAZIONI IN MATERIALE PLASTICO;
-TRATTAMENTO FANGHI;
-STRUMENTAZIONE E CONTROLLO

Presse Per La Compattazione In Polvere "Lema"

Nelle nuove conoscenze nella fisica dello stato solido, si è raggiunto uno sviluppo in ogni tipo di tecnologia. Un'importanza primaria, l hanno ottenuta la scienza dei materiali e l'elettronica che comprendono numerosi e complessi passaggi che vanno dalla formulazione delle polveri di partenza alle lavorazioni finali.
Nella maggior parte delle fabbriche, si sono sviluppati impianti per la compattazione o pressatura (presse).
La compattazione, fornisce a polveri di qualsiasi tipo una forma, una densità e delle dimensioni.
Nella maggior parte dei casi, questa operazione, viene fatta a caldo dove il risultato finale è un pezzo finito con caratteristiche che dipendono dalla compattazione stessa.
A seconda il tipo di polvere, la compattazione subisce trasformazioni chimico-fisiche complesse.
Nelle nuove presse meccaniche, sono stati introdotti moderni dispositivi di controllo che sono:
-il riempimento della matrice con la scarpa di riempimento che contemporaneamente allontana il compatto;
-movimento della mazza superiore con relativo punzone sup. Il punzone inf. è fisso;
-movimento della matrice.
In base alle caratteristiche delle polveri e della forma del pezzo, si riconoscono diversi tipi di pressatura:
-pressatura solo con il punzone sup;
-pressatura solo con il punzone inf. (il punzone inferiore è fisso e penetra nelle matrice che si muove solidale con il punzone sup.);
-pressatura da sopra e da sotto con matrice sostenuta dalla frizione sulle pareti;
-pressatura da sopra e da sotto con controllo meccanico della discesa della matrice.
Nelle moderne presse meccaniche ancora, sono applicati calcolatori e logiche programmabili, alimentatori a frequenza variabile e trasduttori.
Recenti presse ottimali per il compattamento di argille, gomma, resina o altri tipi di polveri, sono distribuite dall' "LEMA" FORNITORI LEADER COMPONENTI INDUSTRIALI la quale promuove innovazioni tecnologiche e grande attenzione alla qualità dei servizi offerti.
Tra le presse distribuite da LEMA, si trovano:
-PRESSE PER CERAMICA;
-PRESSE PER VETRO;
-PRESSE PER LATERIZI;
-PRESSE PER GOMMA/RESINA


venerdì 28 marzo 2014

Creare un' Applicazione Android Rivolta all 'Acquisizione Di Dati Sensoriali in Tempo Reale


SENSORI : TIPOLOGIE




INIZIARE A PROGRAMMARE ANDROID

Se si vuole implementare un qualunque sensore sul proprio dispositivo, si utilizzata il SENSOR FRAMEWORK che identifica i sensori già presenti sul dispositivo, le capacità sul sensore, la velocità minima con quale i sensori acquistano i dati.
Per accedere ai sensori, si utilizza la classe sensorMenager che viene richiamata all'interno di una qualche classe (es: Gestione Sensori), attraverso il seguente codice:

public class GestoreSensori implements SensorEventListener{
private SensorManager sm;
                      .............
   
              public GestoreSensori(MainActivity activity) {
                    this.sm = (SensorManager) activity.getSystemService(Context.SENSOR_SERVICE);

 }

Si implementa il metodo istanzaSensori che contiene l'elenco dei sensori che si voglio monitorare:

private void istanziaSensori() {
Sensor accellerometro=sm.getDefaultSensor(Sensor.TYPE_ACCELEROMETER);
if (accellerometro!=null) {elenco.put(Sensor.TYPE_ACCELEROMETER, accellerometro);caratteristiche.add(new SensoreInfo(accellerometro));}
Sensor giroscopio=sm.getDefaultSensor(Sensor.TYPE_GYROSCOPE);
if (giroscopio!=null) {elenco.put(Sensor.TYPE_GYROSCOPE, giroscopio);caratteristiche.add(new SensoreInfo(giroscopio));}
Sensor campoMagnetico=sm.getDefaultSensor(Sensor.TYPE_MAGNETIC_FIELD);
if (campoMagnetico!=null) {elenco.put(Sensor.TYPE_MAGNETIC_FIELD, campoMagnetico);caratteristiche.add(new SensoreInfo(campoMagnetico));}
Sensor prossimita=sm.getDefaultSensor(Sensor.TYPE_PROXIMITY);
if (prossimita!=null) {elenco.put(Sensor.TYPE_PROXIMITY, prossimita);caratteristiche.add(new SensoreInfo(prossimita));}
Sensor orientazione=sm.getDefaultSensor(Sensor.TYPE_ORIENTATION);
if (orientazione!=null) {elenco.put(Sensor.TYPE_ORIENTATION, orientazione);caratteristiche.add(new SensoreInfo(orientazione));}
Sensor gravita=sm.getDefaultSensor(Sensor.TYPE_GRAVITY);
if (gravita!=null) {elenco.put(Sensor.TYPE_GRAVITY, gravita);caratteristiche.add(new SensoreInfo(gravita));}
Sensor accelerazioneLineare=sm.getDefaultSensor(Sensor.TYPE_LINEAR_ACCELERATION);
if (accelerazioneLineare!=null) {elenco.put(Sensor.TYPE_LINEAR_ACCELERATION, accelerazioneLineare);caratteristiche.add(new SensoreInfo(accelerazioneLineare));}
Sensor vettoreDiRotazione=sm.getDefaultSensor(Sensor.TYPE_ROTATION_VECTOR);
if (vettoreDiRotazione!=null) {elenco.put(Sensor.TYPE_ROTATION_VECTOR, vettoreDiRotazione);caratteristiche.add(new SensoreInfo(vettoreDiRotazione));}
Sensor temperaturaAmbiente=sm.getDefaultSensor(Sensor.TYPE_AMBIENT_TEMPERATURE);
if (temperaturaAmbiente!=null) {elenco.put(Sensor.TYPE_AMBIENT_TEMPERATURE, temperaturaAmbiente);caratteristiche.add(new SensoreInfo(temperaturaAmbiente));}
Sensor temperaturaDispositivo=sm.getDefaultSensor(Sensor.TYPE_TEMPERATURE);
if (temperaturaDispositivo!=null) {elenco.put(Sensor.TYPE_TEMPERATURE, temperaturaDispositivo);caratteristiche.add(new SensoreInfo(temperaturaDispositivo));}
Sensor luminosita=sm.getDefaultSensor(Sensor.TYPE_LIGHT);
if (luminosita!=null) {elenco.put(Sensor.TYPE_LIGHT, luminosita);caratteristiche.add(new SensoreInfo(luminosita));}
Sensor pressione=sm.getDefaultSensor(Sensor.TYPE_PRESSURE);
if (pressione!=null) {elenco.put(Sensor.TYPE_PRESSURE, pressione);caratteristiche.add(new SensoreInfo(pressione));}
Sensor umidita=sm.getDefaultSensor(Sensor.TYPE_RELATIVE_HUMIDITY);
if (umidita!=null) {elenco.put(Sensor.TYPE_RELATIVE_HUMIDITY, umidita);caratteristiche.add(new SensoreInfo(umidita));}
}
Naturalmente si crea anche la classe principale chiamata MainActivity nella quale si vanno a gestire i vari sensori:
public class MainActivity extends Activity {
private LinearLayout layout;
private GestoreSensori gs;
private HashMap<Integer, TextView> textSensori;
@Override
protected void onCreate(Bundle savedInstanceState) {
super.onCreate(savedInstanceState);
this.layout=new LinearLayout(this);
this.gs=new GestoreSensori(this);
this.textSensori=new HashMap<Integer, TextView>();
layout.setOrientation(LinearLayout.VERTICAL);
layout.setGravity(Gravity.LEFT);
ScrollView sv=new ScrollView(this);
sv.addView(layout);
setContentView(sv);
creaGraficaSensori();
}
void rilevaUrto() {}
@Override
public boolean onCreateOptionsMenu(Menu menu) {return true;}
@Override
protected void onResume() {super.onResume();gs.registraSensori();}
@Override
protected void onPause() {
super.onPause();
gs.cancellaSensori();
}
void aggiornaSensori(int sensore, String valore) {textSensori.get(sensore).setText(Sensore.getNomeTipo(sensore)+"= "+valore);}
@SuppressWarnings("rawtypes")
private void creaGraficaSensori() {
boolean flag=true;
LinkedList<SensoreInfo> ll=gs.elencoSensori();
for (SensoreInfo sensoreInfo : ll) {
TextView sVal=new TextView(this);
sVal.setGravity(Gravity.LEFT);
sVal.setBackgroundColor(Color.TRANSPARENT);
sVal.setText(sensoreInfo.getNomeTipo()+"= ");
textSensori.put(sensoreInfo.getTipo(), sVal);
layout.addView(sVal);
}
creaSeparatore();
for (SensoreInfo sensoreInfo : ll) {
TextView sInfo=new TextView(this);
sInfo.setGravity(Gravity.LEFT);
sInfo.setText(sensoreInfo.toString());
if (flag) {sInfo.setBackgroundColor(Color.WHITE);flag=false;}
else {sInfo.setBackgroundColor(Color.LTGRAY);flag=true;}
layout.addView(sInfo);
creaSeparatore();
}
}
private void creaSeparatore() {
TextView separatore=new TextView(this);
separatore.setBackgroundColor(Color.DKGRAY);
separatore.setHeight(2);
layout.addView(separatore);
}
}

A questo punto, si creano tutte le classi dei sensori che si vogliono gestire e che si sono elencati nel metodo istanzaSensori. 
Ad esempio, supponiamo di andare a gestire il SensoreUmidità si avrà:

import android.hardware.SensorEvent;
import com.example.dispositivimobili.sensori.SensoreMonovalore;
public class SensoreUmidita extends SensoreMonovalore{
public SensoreUmidita(int tipo) {super(tipo);}
public SensoreUmidita(SensorEvent se, Float temperatura) {
super(se.sensor.getType());
if (temperatura==null) {
setValore(new java.lang.Float(se.values[0]));
} else {
float umiditaAssoluta=(float) (216.7*((se.values[0]*100)*6.112*Math.exp((17.62*temperatura)/(243.12+temperatura)))/(273.15+temperatura));
setValore(new java.lang.Float(umiditaAssoluta));
}
}
}


SISTEMI DI RIFERIMENTO SENSORI



Tecno Assistenza Computer Hardware e Software

Si cerca a Bologna, per negozio di riparazioni ed assemblaggio pc, un tecnico informatico con esperienza nell'installazione ed assistenza software, montaggio e risoluzione delle problematiche hardware.

AZIENDA: Swd Group
Leggi l'annuncio originale

Sales Engineer - Nord Ovest Italia / Emilia


Il candidato ideale

Ha esperienza, focus e motivazione a ricoprire un ruolo commerciale e, contemporaneamente, un background tecnico. Sarà considerato un plus l'aver tenuto e sviluppato contatti commerciali per la vendita di soluzioni e prodotti tecnici nei settori Energia o Automazione, Grandi Aziende
con sistemi di produzione complessi (ad  es. CementificiAcciaierie)                                                         

AZIENDA: PRAXI S.P.A
Leggi l'annuncio originale







Sales Engineer - Proposal Engineer



Selezione di  una risorsa di estrazione tecnica, laureata in ingegneria, che abbia necessariamente maturato qualche anno di esperienze all'interno del settore automazione industriale, conosca le dinamiche legate alla vendita di impianti complessi, "sappia operare su commessa" ed abbia interagito con i principali interlocutori del settore (es. società di distribuzione/logistica, aziende e-commerce etc.).


                                                                         Azienda: Andrea Poletti e Associati

                                                                         Leggi l'annuncio originale


                                                                          


Installatore / Manutentore Impianti Fotovoltaici

Filiale di Piacenza, ricerca per azienda cliente operante nel settore elettrico OPERAI CON ESPERIENZA NELLA MANUTENZIONE DI IMPIANTI E DI PANNELLI FOTOVOLTAICI. Il candidato ideale ha maturato esperienza in ambito produttivo ed in particolare nell'ambito elettrico e nel montaggio di pannelli e impianti fotovoltaici.


Leggi l'annuncio originale










 
Segnala a Zazoom - Blog Directory Pubblicità gratis per il mio sito